COMITATO PROVINCIALE VARESE c/o Campo di Atletica "G.Bellorini" Via Valle Luna 3 - 21100 Varese

Contattaci: cp.varese@fidal.it
Seguici su:

    Sei qui

    • Sei qui:
    • Home > News > LUTTO: E' SCOMPARSO ROBERTO MARCHETTO

LUTTO: E' SCOMPARSO ROBERTO MARCHETTO

Un grave lutto ha colpito l’atletica varesina per la morte di Roberto Marchetto, classe 1956, mezzofondista di valore (personale di 30’30” nei 10.000 e di 1h 06’ nella mezza maratona) e rappresentante per tanti anni del settore Master come consigliere provinciale.
Taciturno ma sempre disponibile e preciso, Roberto lascia la moglie Elena, il figlio Raffaele, il fratello e i parenti tutti. I funerali si svolgeranno a Cardano al Campo mercoledì 15 maggio alle ore 15.30 partendo dalla chiesa parrocchiale di Sant’Anastasio.
Per chi lo volesse si può procedere a offerte e donazioni a favore dell’Airc (Associazione italiana ricerca sul cancro).
Questo il ricordo di Roberto di Bruno Frigeri, consigliere regionale di Fidal Lombardia, che ha ricoperto per più mandati la carica di presidente del Comitato Fidal Varese:
“Roberto per me era un amico che stimavo e con il quale ho collaborato per diversi anni nel Comitato Provinciale dove era un punto di riferimento per tutta la categoria Master. Per anni tutti i martedì sera apriva la sede per raccogliere le affiliazioni, i tesseramenti e tutto quanto riguardava la gestione sportiva. Sempre presente sui campi in rappresentanza del Comitato Provinciale. Un impegno che ha svolto con passione, professionalità e cortesia.
Ha lottato fino all’ultimo con dignità e coraggio contro la malattia, lascia in me un grande vuoto.
Mi unisco al dolore dei suoi cari ai quali porgo un grande abbraccio.
Ciao Roberto”